Domani la videoconferenza de “La città che vorrei”

Domani, martedì 7 dicembre alle ore 11, si terrà la videoconferenza “La città che vorrei”, finalizzata alla presentazione e consegna al Sindaco Antonio Spazzafumo dei “Desiderata” dei/lle bambini/e e dei/lle ragazzi/e dei tre ISC e delle ludoteche comunali della città di San Benedetto del Tronto.

L’evento online, realizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con “Unicef-Comitato provinciale di Ascoli Piceno, è promosso in occasione della ricorrenza dello scorso 20 novembre della “Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, seguiranno gli interventi di Silvana Guardiani, presidente del Comitato provinciale Unicef, di Virginia Barchiesi, volontaria Younicef, insignita del titolo di “Alfiere della Repubblica”e di Mirella Mazzarini, presidente regionale Unicef.

Prenderanno la parola, alla presenza dei dirigenti scolastici e insegnanti referenti, i rappresentanti degli studenti dei rispettivi tre Isc cittadini e i referenti delle due ludoteche comunali di v. Colle Ameno e via Gronchi per la presentazione e consegna dei loro desideri.

In ascolto, per un breve saluto e per raccogliere insieme al Sindaco, i “Desiderata” dei/lle bambini/e e dei/lle ragazzi/e, i seguenti referenti istituzionali: l’assessore alle “Politiche Sociali” Andrea Sanguigni, l’assessore alla “Pubblica Istruzione”, Pasqualina Lazzari, la garante comunale per l’infanzia e l’adolescenza, avv. Donatella Forlini e la vice-coordinatrice dell’Osservatorio permanente comunale dell’infanzia e adolescenza”.

Introdurrà e modererà i lavori la responsabile/pedagogista dei “Servizi per l’infanzia” del Comune di San Benedetto del Tronto, Rita Tancredi.

Sarà possibile seguire in diretta l’incontro online sul canale youtube o sulla pagina facebook della città di San Benedetto del Tronto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carnevale di Ascoli, eletto il nuovo direttivo

Articolo Successivo

Riparte la pasticceria del Caffè Meletti