Domenica ad Ascoli e San Benedetto lo screening per gli studenti delle scuole superiori

Si svolgerà questo fine settimana, tra sabato 15 e domenica 16, lo screening gratuito volontario per gli studenti delle scuole superiori delle Marche. Saranno 15 le postazioni individuate nelle 5 Aree Vaste nelle quali si potrà avere accesso senza prenotazione. Un grande sforzo organizzativo di Regione e Asur, impegnate assiduamente con le altre aziende sanitarie a portare avanti la campagna vaccinale, per mettere in campo questa iniziativa volta ad offrire agli studenti uno strumento in più per poter frequentare la scuola in sicurezza.

Una risposta molto incoraggiante quella della fascia 14 – 18 anni, che supera il 90% di somministrazione di prime dosi e oltre l’81% dei casi ha ricevuto anche la seconda dose: lo screening ha comunque l’obiettivo di proseguire l’anno scolastico appena ripartito in sicurezza.

Dove possibile il punto screening sarà organizzato in modalità Drive Through.

Nella provincia di Ascoli lo screening si terrà  nel capoluogo domenica 16  dalle 8 alle 14  presso l’ Ospedale “Mazzoni” in via degli Iris  e a San Benedetto vicino al Palazzetto in Viale dello Sport nello stesso orario.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidenti lavoro, Cgil Marche: “In aumento nel 2021, una strage che va fermata. AllaRegione, si chiedono fondi e organici adeguati per i controlli”

Articolo Successivo

Presentati i progetti di riqualificazione residenziale pubblica