Domenica arriva il Mercatino dei Bambini

ASCOLI PICENO – Domenica 20 maggio, in via d’Ancaria dalle 10 alle 20 si svolgerà il Mercatino dei Bambini.  I bambini potranno vendere e barattare i propri giocattoli o oggetti  durante tutta la giornata. Quella di domenica sarà l’edizione zero’ con l’iniziativa che proseguirà a giugno in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato e riprenderà dopo la pausa estiva a settembre.

Come ricorda il consigliere comunale Laura Trontini  ” L’idea è nata da alcuni consiglieri e che nasce dal ricordo di infanzia quando si partecipa a al mercatino di primavera che si svolgeva a San Francesco. Stavolta si farà in via d’Ancaria con i bambini che si ingegneranno nella vendita di prodotti artigianali. Sarà qualcos’altro di spontaneo e autonomo e abbiamo avuto adesioni anche da Porto Recanati” mentre il consigliere Francesca Pantaloni aggiunge che “I bambini porteranno i loro oggetti ma anche dare sfogo alla loro fantasia. Il tutto rientra in un iniziativa a favore del riciclo che stiamo portando avanti”. L’Assessore al Commercio  Alessandro Filiaggi aggiunge che “E’ un aiuto in più per aiutare il Centro e non è male che tuttipossano pensare di più a guardare gli oggetti anche con un altro occhio. Pensiamo anche ad una fiera dell’usato anche per gli adulti”

L’Assessore alla Cultura del Consiglio Comunale “baby” Luca Zappasodi sottolinea che “Cultura è anche condividere la creatività in un posto dove noi bambini possiamo esprimerci. Vogliamo essere un segno di speranza per il commercio che può e deve ripartire. Noi saremo gli adulti di domani e vogliamo rendere la città migliore”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un libro per non dimenticare Arquata: la Omnibus a Grottammare con "Il Secolo di Angelo"

Articolo Successivo

L'ascolana Giorgia Spurio al Salone del Libro di Torino