Domenica torna l’iniziativa “Micro Cartiera”

evento Microcartiera

ASCOLI PICENODomenica 19 novembre, alle ore 16,30, presso i Musei della Cartiera Papale , torna a gran richiesta Micro Cartiera.

 Potranno partecipare i bambini con le loro famiglie e trascorrere un fantastico pomeriggio alla scoperta degli artropodi. Per l’occasione la Cartiera si trasformerà in uno straordinario micro mondo; i piccoli ospiti saranno accolti da Riccardo De Marzi che, con competenza e passione, li guiderà nell’osservazione di  ragni, scorpioni, farfalle, falene e scarabei. I partecipanti si lasceranno affascinare dai racconti dell’esperto sulle caratteristiche, le abitudini e le curiosità dei piccoli animali.

Un imperdibile appuntamento dedicato anche ai più grandi, in quanto i genitori potranno partecipare all’evento e visitare l’intero complesso della Cartiera Papale che, oltre all’interessantissima sezione dedicata alla produzione di farina e carta, ospita il Museo di Scienze Naturali “A. Orsini” ed il Museo dell’Acqua. Un pomeriggio dedicato a tutta la famiglia, perché la natura sorprende sempre, grandi e piccini!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, tutto esaurito per la "Boheme" al Ventidio Basso

Articolo Successivo

L'importanza dei vaccini, successo per l'incontro ad Ascoli