Dopo lo stupro della minorenne si rafforzano le misure di sicurezza sul territorio

ASCOLI PICENOImmediato rafforzamento della vigilanza del territorio al fine di incrementare la sicurezza sul territorio.

Questa la decisione assunta dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal Prefetto di Ascoli dopo l’episodio di violenza sessuale contro una minorenne che ha coinvolto due ospiti di un centro di accoglienza di Ascoli.

Nel corso dell’incontro è emerso che in un contesto come quello piceno l’accoglienza è pacifica e l’intensificazione delle misure di controllo servirà a mantenere alta la percezione di sicurezza dei cittadini ed evitare atteggiamenti di insofferenza verso i richiedenti asilo. Si è anche convenuto di proseguire per una sempre più diffusa distribuzione dei richiedenti asilo nell’ambito dell’intero territorio provinciale che si è resa difficile a causa dell’inagibilità delle strutture causata dai ripetuti eventi sismici che hanno interessato la provincia. Nei controlli si presterà maggiore attenzione alle zone più isolate e meno frequentate.

Il sindaco Guido Castelli ha assicurato il concorso delle forze di Polizia Municipale secondo un modello di prevenzione collaborativa per la vigilanza delle aree urbane e per attivare i nuovi circuiti di videosorveglianza in città. Il Prefetto ha anche ringraziato tutte le forze in campo per la flessione del numero complessivo di reati .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Doveva scontare 4 anni di carcere: un 49enne finisce in manette

Articolo Successivo

Quasi tutto pronto per la Cittadella Cna di Pescara del Tronto