Dopo una lunga pausa torna il tanto atteso “L’Antico e le Palme”

Tutti pronti e carichi per ripartire con la prima delle due edizioni estive da venerdì 25 a domenica 27 giugno nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto, nel cuore della riviera adriatica. Appuntamento fisso dal 1994, la manifestazione sambenedettese di antiquariato e collezionismo è una delle rassegne più conosciute tra i mercatini dell’antiquariato del centro Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.

Si riprenderà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

 

Sono numerosi gli espositori specializzati in modernariato e vintage, un settore sempre più richiesto dagli appassionati, dagli arredatori e dai tanti giovani che sempre più si avvicinano al mondo del collezionismo.

Lo sguardo è rivolto al look anni ’50 e ’60 con i suoi vestiti e accessori, icone immortali di un tempo passato. La moda ripropone gli anni’70 e sempre più ragazzi sono alla ricerca del pezzo originale.

Anche l’alto antiquariato è presente al mercatino, in misura sicuramente ridotta rispetto a quando è nata la manifestazione, ma pur sempre un settore importante che continua a soddisfare le esigenze dei raffinati intenditori.

Si parla anche di tradizione contadina, senza dimenticare le stampe, i lumi, i giocattoli, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici e tante altre curiosità che faranno appassionare il pubblico. Oggetti e accessori per arredare le case,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

 

Se è vero che dalle crisi nascono opportunità, questa estate deve essere un periodo di forte rilancio per l’Italia! Per questo L’Antico e le Palme punta sulla bellezza del nostro Paese promuovendo così la città di San Benedetto del Tronto che da oltre 26 anni ospita il più atteso mercato antiquario dell’Adriatico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentato il programma delle Celebrazioni per il V Centenario della nascita di Papa Sisto V

Articolo Successivo

La Quintana si farà. Domani l'ufficializzazione