Due anni di amministrazione Fioravanti. Il primo cittadino: “Abbiamo ottenuto risultati importanti”

ASCOLI – Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha parlato delle iniziative svolte nei due anni di mandato. Il 9 giugno 2019, l’esponente di Fratelli d’Italia vinse il ballottaggio contro l’ex primo cittadino Piero Celani.

“Due anni fa sono stato scelto come sindaco della città. Un onere ma anche un onore che sto cercando di svolgere nella migliore maniera possibile. Ci sono stati errori e difficoltà ma tutti in buona fede. Nonostante questo, abbiamo portato importanti risultati essendo sempre a disposizione del cittadino, cercando di essere vicino a chi è in difficoltà” dice Fioravanti.

“Abbiamo proposto Ascoli come capitale della cultura 2024. Il percorso è importante e innovativo mettendo dentro terzo settore, cultura e sociale e tutti quelli che possono dare un contributo. Al di là del risultato, ci sarà un modello culturale che attraverso arte e cultura possiamo rilanciare la città e l’area interna. Con la mostra Cavallini Sgarbi abbiamo un punto a nostro favore. Abbiamo ottenuto di girare il film di Giuseppe Piccioni che porterà grande promozione per la città, ma vogliamo anche fare una scuola di cinema”

“Con l’Accademia delle Belle Arti abbiamo già stipulato una convenzione e rinnovato il portale turistico della città che adesso è molto attivo” ha detto il primo cittadino “Faini inizierà il suo tour da Ascoli e presto inizieremo interventi per dare una luce migliore alle zone più importanti della città con nuova illuminazione. Ascoli città metromontana coinvolge varie realtà e i comuni limitrofi per costruire un nuovo modello dell’intera area” prosegue

“A settembre ci saranno anche i nuovi corsi di Agraria e Fisioterapia. Abbiamo esentato la Tari per 3 anni per i nuovi residenti. Prosegue il progetto Ascoli Green valorizzando anche la Fortezza Pia e   del parco dell’Annunziata e a breve inizierà la progettualità per l’osservatorio stellare” aggiunge.

“I due anni sono condizionati dal Covid e abbiamo cercato di stare al fianco dei cittadini con le nostre dirette social per avere il polso della situazione. Abbiamo fatto 4 buoni, il bonus per le partite Iva, gli aiuti per il pagamento di bollette e affitti ma anche il suolo gratuito per le attività” spiega “Ma anche aiuti per le associazioni sportive e ai circoli anziani. Abbiamo assunto 25 persone con i concorsi e utilizzando il reddito di civiltà. Procede l’iter per la ricostruzione delle scuole con l’analisi di vulnerabilità anche grazie all’ordinanza Ascoli. Partono i lavori per Corso Trieste, l’arteria principale che deve essere valorizzata” dice Fioravanti “Ascoli ha ottenuto 1 milione per i lavori al polo universitario” 

“Abbiamo inaugurato il parco di Via Narcisi, il campo da volley a Pennile di Sotto e i campi padel al circolo tennis mentre i lavori al Velodromo sono iniziati così come quelli per il bike park a Campolungo. Lavoriamo per ridare una città migliore” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ricostruzione post sisma,Castelli: ”Al lavoro per garantire legalita’ e sicurezza nei cantieri"

Articolo Successivo

Forza Italia torna in Piazza per la riduzione delle tasse