E’ iniziata la pulizia della spiaggia, la Riviera si fa bella

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ iniziata a sud la pulizia della spiaggia, a cura della società partecipata PicenAmbiente. Le operazioni consistono nell’asportazione dei rifiuti, sistemazione dell’arenile, rastrellamento meccanizzato, risagomatura di foci di canali e torrenti. L’intervento è inziato nella mattinata del 4 aprile e terminerà il 19 maggio. L’Amministrazione comunale pertanto, in applicazione di quanto previsto nel regolamento per l’utilizzo del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative, ricorda che “è fatto obbligo ai proprietari di rimuovere i propri natanti e scafi, comprese le piccole imbarcazioni, pattini, mosconi e simili, windsurf, jole, canoe, sandolini, materiali annessi e loro accessori, per tutto il tempo necessario a consentire ai mezzi autorizzati la pulizia e la sistemazione dell’arenille.
Dal primo giugno al 30 settembre, dalle 3 alle 9 del mattino, la PicenAmbiente svolgerà il servizio giornaliero di svuotamento dei contenitori getta rifiuti nelle spiagge libere, compresa la raccolta di rifiuti leggeri (carte, giornali, bottiglie, lattine, ecc.).
Taglio manule dell’erba nelle spiagge libere. Il servizio prevede un passaggio a luglio  e uno ad agosto per il taglio delle erbacce e
di  rimozione di eventuale materiali ingombranti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Detenzione di droga e pistole, decine di arresti in tutto il Piceno

Articolo Successivo

Nelle Marche 7 pensionati su 10 con meno di 750 euro al mese