E’ l’ora del Cupra Musica Festival

CUPRA  -La 17ma edizione del Cupra Musica Festival è alle porte. Questa sera, la serata di apertura, viste le condizioni meteo non prevedibili, si terrà presso la Chiesa di San Basso (non come preannunciato all’aperto), in pieno centro di Cupra, alle ore 21,30.

Si esibirà un gruppo di fiati (I fiati di Milano), che celebreranno le musiche dell’Ottocento italiano (Donizetti, Rossini, Respighi, Verdi e Mascagni).

L’ingresso è gratuito come per tutti e quattro i concerti cuprensi.Seconda serata, il 7 settembre (sabato), sempre alle 21,30 presso la chiesa San Basso, con le musiche di Mozart, a cura della Ensemble Nova Amadeus, direttore Massimiliano Picca.

Con una pausa di qualche giorno si riprende l’11 settembre (mercoledì), questa volta però nella prestigiosa location di Villa Vinci Boccabianca ( ss 16, Cupra Marittima nord), dove, sempre alle 21,30 con Davide Martelli al pianoforte (direttore artistico del Festival) e la soprano Rossella Marcantoni, il pubblico ascolterà una scelta di note melodie sulle musiche di Duparc, Liszt, Rachaminov, Villa-Lobos, Granados, Obradors.

Il Festival si chiuderà sempre presso la Villa Vinci Boccabianca, Giovedì 12 settembre, medesimo orario, con le musiche di Beethoven interpretate dall’ Umbria Ensamble, viola, violoncello e pianoforte e voce narrante di Domenico Benedetti Valentini (tema: all’ immortale amata).

Luciano Bruni

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal 13 al 15 Settembre il Film Festival di Offida

Articolo Successivo

Agricultura, a Folignano viene piantato un albero per sensibilizzare sulla devastazione delle foreste