E’ nata la nuova Fondazione Ascoli Cultura

E’ nata la Fondazione Ascoli Cultura. Questa mattina si è firmato l’atto costitutivo, e per illustrare compiti e obiettivi del progetto. La nuova struttura avrà il compito di gestire le attività culturali dell’Isitituto Spontini e dei teatri “Filarmonici” e Ventidio Basso. Presidente è stato nominato l’ex Sindaco Nazzareno Cappelli, mentre nel CdA ci sono Ada Gentile, Stefano Papetti, Aldo Pizzingrilli e Valeria Germani.

“La struttura sosterrà l’Amministrazione Comunale. Ascoli sta investendo in cultura e siamo molto contenti perché questa Fondazione alzerà la visione di città e di territorio- sottolinea il Sindaco Marco Fioravanti- Non molte città hanno delle Fondazioni di questo tipo. Ringrazio il notaio Filauri che ha dato un grosso aiuto alla nascita di questa Fondazione, che avrà un ruolo diverso dal Comitato per Ascoli Capitale della Cultura, che invece si occuperà di branding a livello provinciale. Lo Spontini avrà un grande contenitore”.

“La Fondazione darà unità alle attività culturali, cercando di dare conformità alle proposte- sottolinea il presidente Nazzareno Cappelli – Vogliamo alzare l’asticella e puntare in alto. La cultura porta non solo turismo ma anche attività economiche. Produrre ricchezza attraverso la cultura”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domenica si inaugura la biblioteca scolastica dell'istituto "Capriotti"

Articolo Successivo

“Scrivere per la musica” compie 18 anni. Sabato 28 gennaio la serata finale