Elena Grazioli è la dama di agosto per Porta Solestà

E’ la 27enne Elena Grazioli la dama scelta dai campioni in carica di Porta Solestà per la giostra di domenica prossima

.«E’ un ruolo che mi emoziona e mi onora.  Porta Solestà mi riconduce alle origini e al senso di appartena a questa città. Sono laureata in chimica e sto frequentando un master in cosmetologia. Il mio sogno è diventare un’insegnante e nel tempo libero mi piace corree, il fitness e viaggiare».

Il Capo sestiere Attilio Lattanzi aggiunge che « Con Elena è nata subito una grande empatia, ha risposto con grande entusiasmo alla nostra richiesta. Nonostante sia molto giovane, è molto quadrata e rappresenta la bella gioventù del nostro Sestiere. Speriamo che porterà fortuna al nostro cavaliere per arrivare ancora alla vittoria- dice Lattanzi –  Non vediamo l’ora ad essere di nuovo il punto di riferimento del quartiere. Speriamo che la pandemia ci abbandoni per poter tornare ad essere protagonisti da questo punto di vista- aggiunge Lattanzi – Domenica sarà una Quintana molto competitiva.  Sarà una bella sfida come sempre».

« Il suo vestito è disegnato da Paolo Lazzarotti ispirato agli artisti del 1400 e in particolare da Gentile da Fabriano- dice il responsabile dei costumi Emidio Alfonsi – E’ un vestito blu e salmone. Ci sono perle e filo d’oro con un doppio manico, che rende il vestito molto importante».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Chiara Cicchi è la dama di Piazzarola. Federica Palombini nei panni di "Elisabetta Trebbiani"

Articolo Successivo

Al via il Marchestorie Show