Elezioni, Nazzarena Agostini potrebbe correre per “Liberi e Uguali”

APPIGNANONazzarena Agostini, ex sindaco di Appignano del Tronto e candidata alle Elezioni Europee del 2014, verrà molto probabilmente candidata alla Camera dei Deputati per “Liberi e Uguali” alle prossime elezioni nel proporzionale in quota “Sinistra Italiana”.

In una nota Sinistra Italiana auspica “Che le prossime elezioni politiche e la campagna elettorale nelle Marche, vedano le istanze di tutti coloro che sono stati colpiti dal sisma, al centro del dibattito pubblico e che gli stessi candidati, da qualsiasi parte politica provengano, siano perfettamente consci che il loro mandato deve avere come primo obiettivo quello di ridare speranza alle popolazioni della Provincia di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, adoperandosi per una ricostruzione abitativa in tempi rapidi, unico collante di un tessuto sociale che si sta inesorabilmente sfaldando con il passare del tempo.Sinistra Italiana, nell’assemblea provinciale di Liberi e Uguali che si terrà nel prossimo 8 Gennaio 2018, proporrà la candidatura di Nazzarena Agostini alla Camera dei Deputati, figura che maggiormente potrebbe veicolare le suddette istanze. Come Sindaco, si è impegnata nella messa in sicurezza della scuola del suo Comune; Appignano del Tronto è uno dei pochissimi Comuni della Provincia di Ascoli Piceno (33 Comuni) che possiede una “certificazione di vulnerabilità sismica” del suo edificio scolastico. Tale certificazione è frutto; sia di investimenti importanti (per un così piccolo Comune), sia della caparbietà del già Sindaco Agostini che non ha esitato nell’impegnare soldi pubblici in opere di adeguamento sismico (con un ritorno elettorale nullo o molto limitato), piuttosto che lasciare i cittadini inconsapevolmente nella insicurezza”.

Conclude la nota “L’esperienza politica fatta in mille battaglie ambientali, politiche, morali ed amministrative, delineano una figura umana e politica di spessore. Una figura molto conosciuta localmente ma che ha avuto una buonissima rispondenza in tutti gli appuntamenti elettorali a cui la stessa ha partecipato, pur partendo talvolta da posizioni considerate “impossibili”per una sua affermazione, come alle Europee. Sinistra Italiana è pronta a discutere con le altre forze politiche di Liberi e Uguali la proposta della sua candidatura.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zone blu lungomare, gli uffici propongono aumento da 75 cent a un euro

Articolo Successivo

Caso Sae, la Regione non ci sta: "Da mesi denunciamo inadempienze di Arcale"