Emergenza neve, CasaPound in prima linea negli interventi

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Riceviamo e pubblichiamo una nota giunta in redazione a firma CasaPound.

“Sono giorni duri per il Piceno, stretto nella morsa della neve e del terremoto. Tuttavia i militanti di CasaPound non si sono persi d’animo e da giorni intervengono nelle aree che ne hanno bisogno.

Nei giorni scorsi sono stati spalati dalla neve i marciapiedi adiacenti all’ospedale provinciale Mazzoni (frequentato da malati, anziani e bambini) e gli accessi all’università della terza e alla chiesa di San Giacomo della Marca,oltre a via Nicolò IV, dove il gruppo ha sede.

Negli ultimi giorni invece il gruppo, coadiuvato da volontari de La Salamandra giunti dal Trentino e dagli Ultras 1898, si è concentrato nelle frazioni di Colle, Carpineto e San Pietro, liberando da 2 metri di neve diverse auto e diverse vie d’accesso ad abitazioni ancora isolate. Sono stati distribuiti oltre 2 tonnellate di sale provenienti dal Trentino tramite donazioni di privati fatte a “La Salamandra”.

“Una grande gioia poter permettere a persone rimaste senza corrente e acqua per giorni – spiega Giorgio Ferretti, responsabile locale – di poter tornare a fare spesa dopo una settimana.  Ringraziamo tutti i volontari e gli aiuti pervenuti e siamo contenti che il nostro esempio abbia spinto altri gruppi ed associazioni ad organizzarsi. La stessa cosa avvenne nell’emergenza neve del 2012, e il nostro impegno fu riconosciuto anche dal Comune di Ascoli Piceno che ci premiò con encomi e una targa.”

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email