Ennesima beffa su rigore per la Primavera, il Carpi vince 1-0

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Ennesima beffa stagionale per la Primavera: i bianconeri cadono 1-0 in trasferta col Carpi in una gara che avrebbero forse addirittura meritato di vincere, dopo due vittorie consecutive si ferma la striscia positiva dei ragazzi di Di Mascio. 

LA GARA – Pronti via e Ascoli subito sfortunatissimo: al 3′ splendida punizione di Pinto Pereira, la palla si stampa sul palo. Il conto dei legni viene pareggiato all’11’, quando Saporetti in area manda sul palo da buona posizione. Al 17′ pasticcio del portiere bianconero Martinez, che raccoglie con le mani un retropassaggio in area: punizione a due, ma il Carpi non ne approfitta. Un minuto più tardi gol annullato all’Ascoli: cross dalla destra, Ventola insacca di testa ma la gioia viene interrotta dall’offside sventolato dal guardalinee. Si gioca a ritmi alti, la gara è divertente. Meglio il Picchio nel complesso, ma a fine primo tempo si va al riposo sullo 0-0. 

Nella ripresa ancora Ascoli pericoloso con il neo entrato Ciarmela: azione travolgente sulla destra, palla in mezzo per Pinto Pereira che non arriva però all’impatto col pallone. Il Carpi risponde con Kouakou, la deviazione di Diop permette a Martinez di bloccare. Ci provano poi Ventola e Tamba, l’Ascoli non riesce a passare in vantaggio. Anzi, all’80’ arriva l’ennesima beffa stagionale: rigore dubbio concesso al Carpi, dal dischetto Morselli spiazza Martinez e fa 1-0. Il Picchio non molla e si getta all’assalto alla ricerca del pari: l’ultima occasione è ancora di Ventola, ma non è giornata per i bianconeri. 

Un Ascoli che ai punti avrebbe meritato la vittoria esce addirittura sconfitto da Carpi per un rigore generoso (all’andata terminò 2-2 con due rigori per gli emiliani). I ragazzi di Di Mascio restano a 17 punti in classifica,  prossima sfida contro il Pescara. 

 

 

TABELLINO

CARPI: Sarri, Fumanti, Scarf, Sapone, Di Pierri, Melani, Mezzoni, Tacconi, Saporetti, Morselli, Kouakou. All: Lamanna

ASCOLI: Martinez, Capozzi, Schiaroli, Diop, Perri; De Angelis, Tamba; Giannantonio, Pinto Pereira, Tassi, Ventola. All: Di Mascio 

RETI: 80′ rig. Morselli (C)

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Perez: "Ci vuole la cattiveria giusta", Mengoni: "Dobbiamo tornare a sputare sangue"

Articolo Successivo

Ascoli-Novara, le pagelle: Augustyn disastroso, Bentivegna il migliore