Ennesimo ko per l’Ascoli, il Monza passa con Augusto e l’ex Frattesi

MONZA – Ennesimo ko stagionale per un Ascoli che non riesce a reagire e viene sconfitto anche a Monza. Decisive le reti di Augusto e dell’ex Frattesi. Per i bianconeri una crisi senza fine che non vede prospettive positive. Questo è uno dei momenti più bui della storia dell’Ascoli e le soluzioni al momento non si sono.

Il primo tiro è dell’Ascoli al 2’ con Gerbo dalla distanza, con palla deviata in angolo. Poi al 4’ è Baijc che impegna Di Gregorio ancora in corner. Al 14’ azione di Gytkiaer che colpisce di testa ma Leali respinge e sventa il pericolo. Ascoli che per i primi minuti tiene bene il campo. 16’ punizione di Fossati non irresistibile parata dal numero 1 bianconero. Al 22’ tiro cross di Mota Carvalho che va fuori e al 28’ ci riprova da fuori area ma Leali blocca a terra. E’ Gerbo ce al 32’ cerca di sorprendere De Gregorio, ma non trova lo specchio della porta. Al 34’ padroni di casa in vantaggio con Carlos Augusto che viene ben servito da Boateng e poi batte Leali e poco dopo Barillà sbaglia da pochi passi. Allo scadere Sarzi Puttini salva su Gytkjaer.

Al 52’ Leali esce su Mota prendendo un colpo ma senza conseguenze. Rossi decide di inserire Cavion e Buchel al posto di Donis e Cavion. Il neo entrato Frattesi viene servito da D’Errico ma tira fuori e poco dopo Brosco salva su Gytkajer. Buona azione al 71’ con Bajic ben servito da Saric e il cui tiro è deviato in angolo da Di Gregorio. All80′ buon cross di Baijc in area ma Saric viene anticipato in angolo. Il Monza chiude all’87 con il gol dell’ex: Frattesi entra in area e batte Leali chiudendo il match. Mota Carvalho ha l’opportunità di fare il 3 a 0 ma Leali respinge.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Bettella 6 (56’ Pirola ), C. Augusto 6,5; Armellino 6 (57’ D’Errico 6 ), Fossati, 5,5 (83′ Barberis sv) Barillà 6; Boateng 5,5 (57’ Frattesi 6,5), Gytkjaer 6,5 ( 83′ Maric sv), Mota Carvalho 6,5. A disp. Lamanna, Donati, Rigoni,Colpani, Lepore, Marin, Machin. All. Brocchi 6

ASCOLI (4-3-3): Leali 6; Corbo 5 (89′ Cangiano sv), Brosco 5,5, Quaranta 6, Sarzi Puttini 5,5 (59’ Pierini 5,5) ; Gerbo 5,5, Saric 6, Donis 6(54’ Buchel 5,5); Chiricò 5,5 (54’ Cavion 5), Bajic 5,5, Sabiri 5,5. A disp. Sarr, Ndiaye, Avlonitis, Pucino, Spendlhofer,, Eramo, Tupta, Vellios. All. Rossi 5

Reti: 34’ C.Augusto, 87′ Frattesi (M)

Ammoniti: Bettella, Armellino, Fossati (M), Gerbo, Sabiri (A)

Arbitro: Rapuano 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nasce una partnership tra Estudiantes e la Samb

Articolo Successivo

Brosco: “Chiediamo scusa a tutti. Dobbiamo uscirne anche a livello morale”. Cavion:"Facciamo mea culpa"