Enrico Giusti vince l’Anello d’Oro, per Luca Innocenzi successo nella prima tappa di Moie

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
 
Sorridono Sant’Emidio e Porta Solestà
 
L’aretino Enrico Giusti – che correrà per il sestiere rossoverde nelle prossime due Giostre della Quintana 2017- ha vinto la quarta edizione dell’Anello d’Oro. Innocenzi invece – che lo scorso anno era stato sostituito proprio da Giusti nelle Quintane 2016 in seguito all’incidente che lo aveva coinvolto poco prima della prima Giostra – si è aggiudicato la prima tappa del Campionato Giostre Medievali di Moie. 
 
Questi i risultati della due giorni dello scorso fine settimana ad Arezzo. Nella giornata di sabato è andata in scena la prima prova su percorso ovale: due tornate complessive, per decretare il vincitore è servita la somma dei tempi di percorrenza. L’ha così spuntata Marco Elefante (6 anelli su 6 centrati in 59.46) davanti a Enrico Giusti (6 su 6 in 1.00.10) e Adalberto Rauco. 
 
Domenica invece gara sul classico percorso a otto, valevole anche come prima tappa del Campionato Giostre Medievali di Moie. Anche in questo caso due le tornate per i 40 iscritti, al termine delle quali ha trionfato Luca Innocenzi in sella a Noah (il cavaliere di Porta Solestà ha chiuso con 20 punti e tempo totale di 1’43”97), davanti a Mattia Zannori ed Enrico Giusti. 
 
Al termine della due giorni è stata così diramata la classifica finale: primo posto assoluto – e assegnazione dell’ambito Anello d’Oro – a Enrico Giusti. Per Luca Innocenzi invece, come detto, trionfo e primi punti in cascina per il Campionato di Moie (prossimo appuntamento domenica 19 marzo al centro equestre Regno Verde di Narni (TR). 
 
Foto: www.quintanaromoderno.com
 
 [xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]
Print Friendly, PDF & Email