Entro il 2 dicembre si paga il saldo della TARI 2021

Si ricorda che il 2 dicembre è l’ultimo giorno utile per versare il saldo della tassa per lo smaltimento dei rifiuti – TARI per il 2021. Gli avvisi di pagamento sono arrivati via posta ai contribuenti nel mese di giugno e la busta conteneva, oltre alle spiegazioni sulle modalità di calcolo dell’importo dovuto, anche i modelli F24 per il pagamento delle tre rate: le prime due di acconto avevano scadenza al 31 luglio ed al 30 settembre. Chi non avesse pagato le prime due rate può comunque effettuare il pagamento a saldo entro il 2 dicembre senza che siano comminate sanzioni né applicati interessi.

Il pagamento dei modelli F24 può essere effettuato senza spese presso gli sportelli bancari (anche se non si è correntisti), presso gli Uffici Postali, ricorrendo all’Internet Banking o sul portale tributario Cityportal (accessibile dall’area tematica “Tributi” del sito www.comunesbt.it): a tale proposito, si ricorda che  l’accesso è consentito, analogamente a quanto previsto per tutti i siti della Pubblica Amministrazione, unicamente con SPID (sistema pubblico dell’identità digitale) o con CIE (carta di identità elettronica) o con CNS (carta nazionale dei servizi). Pagando una commissione, è anche possibile pagare presso le tabaccherie che svolgono questo servizio.

I contribuenti che non avessero ricevuto l’avviso di pagamento possono richiederne copia contattando telefonicamente il Servizio Tributi o inviando richiesta via mail all’indirizzo tributi@comunesbt.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio tributi ai numeri  331.2607968 – 334.6319863  il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 18. L’accesso fisico agli uffici, per le disposizioni anti COVID, è consentito solo su appuntamento e la prenotazione può essere fatta on line all’indirizzo https://tributisbt.youcanbook.me

Si segnala infine che, per espressa disposizione normativa, non è possibile effettuare il pagamento con bancomat o carte di credito presso gli sportelli comunali in quanto si è introdotto nel modello F24 anche un codice tributo per la quota di spettanza della provincia di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche le farmacie pronte a somministrare i vaccini

Articolo Successivo

In provincia di Ascoli le pensioni di dicembre in pagamento dal 25 novembre