Esce il primo libro in Italia sulle vacanze per ragazzi

ASCOLI PICENO – E’ l’ascolano Stefano De Angelis, presidente del Gruppo Giocamondo, l’autore del primo libro in Italia sulle vacanze per ragazzi che la prestigiosa casa editrice Sperling & Kupfer (Gruppo Mondadori) ha deciso di pubblicare e distribuire in tutte le migliori librerie sul territorio nazionale ed anche online.

Un  riconoscimento importante per De Angelis e per il Gruppo Giocamondo, considerando che l’opera è già stata presentata in anteprima nazionale nella frequentatissima libreria Mondadori di piazza Duomo a Milano, con la giornalista Alessia Cruciani e la partecipazione della conduttrice televisiva Monica Somma. Il libro, intitolato “Ciao mamma, parto, studio e mi diverto” e scritto con la collaborazione dello staff di Giocamondo, può vantare la prefazione di Roberto Re (numero uno per la formazione a livello europeo) ed è esposto nelle prestigiose vetrine milanesi a fianco ai quotatissimi libri di Dacia Maraini e Bruno Vespa.

Un’esperienza che pone l’ascolano Stefano De Angelis sulla ribalta nazionale non solo per i traguardi raggiunti con Giocamondo nel settore turistico, ma anche nel settore editoriale: questo libro che la Sperling and Kupfer, casa editrice sinonimo di qualità, ha scelto di pubblicare e distribuire rappresenta, come detto, il primo volume a livello nazionale dedicato al mondo delle vacanze studio per ragazzi e a tutto ciò che ruota intorno.   Un libro che  è più di un semplice manuale o di un saggio. E’ un’opera che nasce dalla professionalità e l’esperienza di Giocamondo e  sa mettersi dalla parte dei potenziali lettori, ovvero le famiglie e i ragazzi che si trovano ad affrontare l’esperienza di una vacanza studio, aiutandoli a superare dubbi, preoccupazioni e timori. Un’opera che può essere considerata un “must” per tutti i genitori che devono assecondare un figlio nella stimolante esperienza di un viaggio formativo e che anche nello stile, a tratti anche romanzato, dimostra quell’appeal che gli consente di conquistare, capitolo dopo capitolo, la fiducia del lettore.

Il volume, ad Ascoli, è disponibile nella libreria Rinascita in piazza Roma e nella libreria Mondadori all’interno del centro commerciale “Al Battente”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Successo per gli abiti dell'Ipsia "Moda" al Petruzzelli di Bari

Articolo Successivo

Falsi annunci sul web, due denunce per truffa