Fedeli appoggia Ghirelli: «Giusto bloccare la Serie C, il Governo deve aiutarci»

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha emesso un comunicato in cui manifesta il completo appoggio alla decisione del presidente della Lega Pro Ghirelli di fermare il campionato di Serie C, con la prima giornata di ritorno (in programma tra il 21 e il 22 dicembre) che è ufficialmente saltata. Ecco nel dettaglio la nota del presidente rossoblù Franco Fedeli:

“La Samb intende manifestare pieno appoggio al presidente Ghirelli in ogni azione che deciderà di mettere in campo per far comprende al Governo l’importanza che rivestono per la nostra nazione i club di LegaPro. Società professionistiche che si sostengono grazie quasi esclusivamente all’apporto economico di imprenditori che ogni anno investono milioni di euro praticamente a fondo perduto. Una situazione che diventa ogni anno più insostenibile, soprattutto se ci si dimentica anche, come sta succedendo da tempo, che è proprio la Serie C la base del calcio italiano dove nascono e crescono i nostri talenti”.

“Senza un sostegno a quelle società che investono in questa categoria si rischia di distruggere tutto, anno dopo anno, e siamo convinti che la defiscalizzazione sia ossigeno puro poichè permetterebbe di abbassare i costi e di avere risorse da reinvestire in infrastrutture di ogni tipo – conclude il presidente Fedeli -. È quindi giunta l’ora che il governo faccia la sua parte e la Sambenedettese sarà al fianco del presidente Ghirelli in ogni iniziativa: è tempo di risposte concrete”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

«Stop al campionato di Serie C», la Samb non giocherà la 1ª giornata di ritorno

Articolo Successivo

Samb in visita al carcere di Marino, capitan Rapisarda in campo con i detenuti