Fermata “stadio”, Piunti incontrerà Acquaroli

fermata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Piunti intende incontrare il governatore Acquaroli per discutere la possibilità di riformare la viabilità su rotaia di San Benedetto.

Nello specifico, il primo cittadino rivierasco porterà all’attenzione del presidente di regione la necessità di prevedere una nuova fermata dei treni in Viale dello Sport, all’altezza dello stadio Riviera delle Palme.

La questione è emersa durante il consiglio comunale di venerdì 23 ottobre. In particolare, nel corso della discussione sulla mozione presentata dal consigliere Marco Curzi (gruppo misto). Dopo aver incassato il “no” della maggioranza, Curzi ha però ottenuto un’apertura da Pasqualino Piunti, il quale ha assicurato che porterà il tema al tavolo di Palazzo Raffaello.

La mozione di Curzi chiedeva all’amministrazione di disincentivare l’uso massiccio degli autoveicoli, soprattutto quello concentrato giornalmente in specifici orari o per occasioni che si ripetono con regolarità, come appunto le partite di calcio. «All’inquinamento – prosegue Curzi – si aggiunge la forte criticità dovuta alla carenza di parcheggi e ai disagi relativi alla concentrazione di automobili in occasione dell’entrata e dell’uscita degli studenti dalle scuole e della vicina sede universitaria, degli eventi che si tengono presso il Palaspeca e soprattutto delle partite di campionato della squadra cittadina. Indubbiamente si tratterebbe di una fermata strategica per la nostra città, e oltretutto offrirebbe ai turisti collegamenti più snelli tra le due fermate principali e il centro cittadino».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 247 nuovi casi rilevati ieri nel Piceno

Articolo Successivo

Placet del Comune per coinvolgere i beneficiari del RdC in lavori socialmente utili