Ferrovia dei Due Mari, Albano e Silvestri (FdI): “La sinergia tra Comuni, Regioni e Parlamento porterà benefici ai cittadini marchigiani”

“L’emendamento sulla Ferrovia dei Due Mari proposto dai Presidenti delle Marche e dell’Abruzzo, Francesco Acquaroli e Marco Marsilio, su suggerimento dei sindaci di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, dell’Aquila Pierluigi Biondi e di Rieti Antonio Cicchetti si inserisce perfettamente nel lavoro svolto da Fratelli d’Italia in Parlamento”. Questo quanto dichiarano in una nota On. Lucia Albano e On. Rachele Silvestri, deputate marchigiane di FdI

Qualche tempo fa, infatti, un Ordine del Giorno a prima firma Lucia Albano aveva fatto inserire, sin dalla prossima Legge di Bilancio, un fondo per la realizzazione della tratta ferroviaria “dei due mari” che collegherà Roma con Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. A quella richiesta ora fa seguito un emendamento in cui si propone di stanziare 40 milioni di euro per uno studio di fattibilità e la progettazione della velocizzazione del tracciato ferroviario.

“Superare l’isolamento al quale le Marche sono progressivamente relegate si fa sempre più necessario e Fratelli d’Italia sta operando in tutte le sedi competenti, dai Comuni alle Regioni fino al Parlamento, affinché le infrastrutture a servizio dei cittadini marchigiani siano sempre maggiori e sempre più efficienti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La giunta Fioravanti approva il nuovo accordo per il piano sosta

Articolo Successivo

Cgil, Cisl e Uil: "Provincia di Ascoli, tante incognite e nessuna garanzia per i lavoratori"