Festa della Marina: il comune cerca l’appoggio dei commercianti

festa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festa della Madonna della Marina 2020. Il comune cerca di coinvolgere i commercianti, dando vita ad un evento in centro.

Nello specifico, l’associazione San Benedetto da Vivere vorrebbe organizzare una settimana di festeggiamenti, con scenette e degustazioni. «Per ora siamo solo al primo contatto – dice il presidente dell’associazione, Danilo Ottaviani – mentre lunedì prossimo avremo un secondo incontro con l’amministrazione. Per ora, quel che proponiamo è di portare in centro l’animazione solitamente prevista per Natale al Borgo». In sostanza, scenette di vita sambenedettese. «In base all’organizzazione attuale – spiega ancora Ottaviani – saremmo pronti a partire da lunedì 20 luglio, per culminare domenica 26. Nel frattempo, stiamo pensando anche di coinvolgere imprenditori enogastronomici per la preparazione e somministrazione di tipicità sambenedettesi. Al tutto verrebbe conferita una veste precisa, magari anche con divise della festa».

Ma la querelle madre che ruota attorno alla festa non è ancora stata risolta. Mentre si attende di sapere chi sarà a gestire l’edizione 2020, Confesercenti sta tuttora valutando di trascinare il comune in tribunale. Motivo della contesa: il mancato pagamento del progetto Ittico dell’edizione 2019. L’associazione di categoria si trova ora di fronte ad un bivio. Accettare una soluzione di compromesso (una somma ridotta) oppure inviare l’atto di citazione all’amministrazione di Viale De Gasperi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scuola Manzoni: a breve la richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti

Articolo Successivo

Prefettura e Camera di Commercio a tutela del territorio con una piattaforma informatica per scongiurare fenomeni di illegalita'