Festa della Marina: Zilli, Ruggieri e Dardust per un cartellone stellare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Covid-19 non ferma la città e la festa delle feste si annuncia ricchissima. Confermata la sagra in piazza – pur senza Ittico che quest’anno non sarà replicato – affidata all’associazione San Benedetto da vivere.

Ma il gran clou saranno i tre concerti che si svolgeranno nel piazzale Pinguino: Nina Zilli giovedì, Enrico Ruggieri venerdì, in doppia sezione alle 19:00 e alle 22:00 di sera. Due repliche perché “saranno ammessi solo 1000 spettatori per volta, a causa delle norme anti contagio” spiega Pierfrancesco Troli dal comune.
E poi il sabato col botto: dopo la processione delle 18:00 e la santa messa a seguire, alle 22:00 sullo stesso palco si esibirà Dar Dust Fanini, in un’unica sezione.
I concerti saranno rigorosamente gratuiti e per prenotare si userà molto probabilmente la app che si usa già per spiagge libere, ma l’ufficio sta valutando la soluzione migliore.
A sorpresa, confermati anche i fuochi “ma aspettiamo direttive da prefettura e questura che ci diano le disposizioni per la sicurezza” spiega Troli.
Domenica la rituale processione dal porto riporterà l’effige della Madonna in Cattedrale e sul sagrato di piazza Nardone sarà celebrata la funzione.
Una festa che si annuncia ricca e speciale, Coronavirus permettendo.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna il "Mercatino De Le Grotte" tutti i martedì d’estate

Articolo Successivo

Il CineOcchio – Il cinema piange Morricone, ricordiamolo vedendo i migliori film musicati dal maestro