Festa della Piccola Pesca: ecco il programma dell’evento

festa della piccola pesca

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la Festa della Piccola Pesca:. L’evento, tra trekking urbano, talk show e degustazioni, andrà in scena sabato 27 giugno.

Alle 9.15 va in scena su facebook PescaTurismo “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico”: live dalle barchette dei pescatori con le nasse e i retini per far conoscere il mare Adriatico e la pesca costiera locale: l’occasione si fa ghiotta per trascorrere una giornata in mare con i pescatori. Alle 9.30 trekking urbano lungo un itinerario che parte dalla Torre dei Gualtieri, passando per il Faro per arrivare al molo sud. Alle 10, nuova passeggiata, ma stavolta si parte dal molo sud, si passa per il faro e si arriva al molo nord. Alle 11 talk show a tema presso il mercato ittico: conduce il direttore di Tipicità Angelo Serri, ospite d’eccezione il biologo marino Corrado Piccinetti. A seguire, alle 12.30, degustazione guidata sulla base del pescato tipico. Per finire, alle 18 passeggiata al Museo del Mare e alle 19.30 cena privata in banchina presso il villaggio della piccola pesca.

Tappa inedita del Grand Tour delle Marche, proposta da Tipicità ed Anci Marche, l’iniziativa è promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione del Centro di Educazione Ambientale “Ambiente e Mare” R. Marche, Partners in Service Srl “In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico dell’Accademia della Cultura e del Turismo Sostenibile.

«La data zero sa tanto di ripartenza – dice il sindaco Piunti – Ma anche di riconoscimento del nostro effettivo valore: nel tempo siamo diventati terza città d’Italia per accoglienza e quarta città delle Marche. Quando si vuole indagare nelle nostre tipicità il risultato non può che essere positivo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Dinner in the sky torna in Riviera dal 17 al 24 agosto

Articolo Successivo

Un video degli ascolani Alessandro Piccioni e Valerio Cappelli all "Interrobang Film Festival" negli Usa