Festa della Polizia, premiati gli agenti che si sono distinti in servizio

ASCOLI – Si sono svolte, seppur in forma ridotta a causa del periodo pandemico in corso, le celebrazioni del 169° anniversario della fondazione della Polizia di Stato alla presenza del Vicario del Prefetto Gaetano Tufariello, dell’Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno Domenico Pompili, con la deposizione di una corona di
alloro in memoria dei caduti della Polizia di Stato.

Nella circostanza sono stati premiati i poliziotti della provincia di Ascoli Piceno che nel corso dell’anno di sono contraddistinti in operazioni di polizia giudiziaria e soccorso pubblico tra questi:

Promozione per merito straordinario alla qualifica di Vice Sovrintendente: all’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Roberto De Grazia con la seguente motivazione:
“Evidenziando straordinarie capacità professionali ed operative espletava, incurante del pericolo, un’attività di soccorso pubblico in favore della popolazione, residente nella provincia ascolana, in occasione della eccezionale precipitazione nevosa occorsa in concomitanza con diverse scosse telluriche di fortissima intensità. Chiaro esempio di alto senso del dovere e coraggio. Ascoli Piceno 18 gennaio 2017”.

Lode al Commissario della Polizia di Stato Antonucci dott. Fabrizio con la seguente motivazione: “Evidenziando impegno e capacità professionali coordinava un’operazione di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di una donna domenicana responsabile di sfruttamento della prostituzione. Ascoli Piceno 10 aprile 2017”

Lode Agli Assistenti Capo della Polizia di Stato Emiliano Galloni e Massimiliano Di Filippo
con la seguente motivazione: “Evidenziando capacità professionali, espletavano un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di due individui pregiudicati resisi responsabili di rapina. San Benedetto del Tronto 16 aprile 2017”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid, non ce l'ha fatta Don Giuseppe Bachetti

Articolo Successivo

Ascoli in lutto per la morte della storica dell'arte Adele Cappelli