Festival dell’Appennino 2019, Cecco profeta in patria, una domenica dedicata a Francesco Stabili

ASCOLI – Arriva l’estate del Festival dell’Appennino 2019. Il progetto, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, torna, come ogni anno, a colorare la stagione di cammino e cultura. Nell’attesa di conoscere l’intero programma dell’edizione 2019, si apre con un evento speciale, dedicato interamente a Cecco d’Ascoli.

Domenica 2 giugno appuntamento ad Ascoli, a partire dalle ore 10, con una giornata avvolta nella magia e nel fascino di Francesco Stabili, nell’anno del 750° anniversario dalla sua nascita.

La mattina si andrà alla scoperta del Magister ascolano attraverso un trekking urbano e la visita guidata in italiano e in inglese “Cecco: astrologo, poeta, eretico”. Si prosegue al Forte Malatesta con la Performance/reading teatrale in lingua inglese “Cecco’s last refuge” (“L’ultimo rifugio di Cecco”) e la pausa pranzo press oil ristorante convenzionato La Taverna di Cecco. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 sarà presentato il libro “Il carcere del Papa” di Marco Corradi, per poi continuare con il laboratorio “Le piante nella medicina popolare ascolana” a cura di APS Libero Spirito e chiudere con la musica degli “Old Ways”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Anche ad Ascoli arriva "Meet the Meeting"

Articolo Successivo

Color Day, l'evento è rimandato al 16 giugno