Fioravanti: “Il Pd pensi più ai terremotati anziché agli immigrati”

ASCOLI PICENO – “Il Pd regionale interviene a gamba tesa contro il Sindaco di Spinetoli Luciani, che ha legittimamente protestato a difesa della sua comunità sollecitato dal Consigliere di Fratelli d’Italia Renato Costantini” scrive in una nota Marco Fioravanti, presidente del consiglio comunale di Ascoli Piceno.
“Al Sindaco va la nostra solidarietà perché vittima di un partito che predica bene e razzola male. Ho letto le parole del segretario regionale Comi che parla di politiche di accoglienza mirate a far convivere i diritti di tutti. Riprendo le sue parole per trasformarle in fatti e visto che l’amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha chiesto espressamente un limite massimo di accoglienza del 3 per mille e visto che i feudi Rossi del Pd con Offida come capofila non hanno accolto nessun richiedente asilo, chiedo ufficialmente al Pd di avanzare strutture per accogliere gli immigrati che sono in esubero nella nostra città.
Singolare la grande umanità del Pd nelle Marche a difesa dei migranti nel territorio Piceno, mentre lo stesso Pd marchigiano non ha mai fatto sentire la sua voce a difesa delle piccole e medie imprese e dei cittadini di Acquasanta ed Arquata per i ritardi delle casette, per le mancate autorizzazioni all’installazione di strutture mobili, per le lungaggini nella ricostruzione. Occupatevi delle cose serie e non create alibi per nascondere il fallimento delle vostre politiche ed il successo del vostro progetto di isolamento del sud delle Marche e dell’attacco continuo al capoluogo Piceno.
Non ci venissero a dire che stanno attivando lo Sprar perché sono due anni che siamo in emergenza ed in sofferenza nella città di Ascoli e comunque noi non lo attiviamo perché Sprar significa dover trovare anche un’occupazione e noi abbiamo già molti problemi nel dover ricollocare i molti operai abbandonati dalle multinazionali e dallo Stato, i quali mi vergogno anche a guardare in faccia quando li incontro perché non abbiamo gli strumenti amministrativi per dare risposte.
Attendiamo la disponibilità dei storici Comuni Rossi per poter finalmente trasformare gli slogan dell’accoglienza in realtà. Sono certo che la Prefettura terrà presente questa volontà del Partito democratico ad accogliere il maggior numero di migranti nei Comuni da loro amministrati perché noi non ne possiamo più e vogliamo dare priorità ai nuovi poveri, agli ascolani in difficoltà ed alle vere vittime dello Stato contemporaneo, i Terremotati“.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Centrale gas, pronto l'esposto penale. Riunione in Comune il 2 dicembre

Articolo Successivo

Uno sponsor per illuminare il molo sud, due aziende interessate