Fly Communication, da oggi si riparte con i corsi: oltre 160 ragazzi già iscritti

Oltre 160 bambini e ragazzi già iscritti, il 96% di conferme dei vecchi allievi e 250 iscrizioni come obiettivo. Sono i numeri, impressionanti, della Scuola di Musical della Fly Communications che comincerà quest’oggi, 1° ottobre.

Cifre che accompagnano il raddoppio netto delle classi, che passeranno da 7 a 14 e che, per il 2017/2018 fanno mirare al traguardo delle 250 iscrizioni.

“Se oggi dovessi con un solo termine definire la Scuola di Musical Fly Communications – spiega il presidente della Fly, Christian Mosca – direi famiglia. Sensazione rafforzata ieri all’Open Day quando ho avuto modo di parlare con quasi tutti i settanta genitori dei nuovi allievi accorsi per conoscerci meglio. Persone che hanno subito appreso lo spirito che ci muove: fare della Fly una sorta di ‘extra-luogo’ rispetto alla scialba, noiosa e a volte pericolosa realtà cittadina. Un posto dove collaborare e vivere imprese e avventure insieme, adulti e ragazzi. E crescere insieme. Ritengo sia questo il segreto del nostro successo e ciò che rende unica la nostra proposta almeno tra le Marche e l’Abruzzo. Il 96% di riconferme dei vecchi allievi è un inconfutabile segno di riconoscenza verso il lavoro fatto e fiducia verso quello che faremo. Accanto a questo risultato di cui siamo orgogliosi registriamo anche il raddoppio netto delle classi e l’incremento totale degli allievi. La competenza e l’entusiasmo del team che ho la fortuna di guidare, unita alla loro totale fiducia nella realizzazione delle mie idee, mi fa pensare in grande”.

La Scuola di Musical ha già un rispettabile ruolo nel tessuto socio-culturale della città di Ascoli e la Fly Communications cerca di trasmettere lo spirito, la gioia, l’entusiasmo e la passione verso il mondo giovanile che da sempre connotano l’associazione, anche fuori da certi confini cittadini. La Scuola conta 18 docenti, giovani ascolani che attraverso la forza delle loro idee sono riusciti a trasformare la loro passione in una vera professione. “Come dico sempre – chiosa Mosca – facciamo sogni che trasformiamo in idee che traduciamo in progetti che diventano realtà”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email