Fly Communications, il 1° ottobre il via alle lezioni

 

Fly Communications è una scuola di musical attiva dal 2014 ed ormai giunta al terzo anno di corsi.

Quest’anno il via alle lezioni è fissato per il 1° ottobre ma per tutti coloro che vogliono conoscere insegnanti e strutture sarà possibile recarsi all’Open Day presso la sede in via Asiago, dietro il liceo classico di Ascoli Piceno.

L’intento della scuola, come il presidente Christian Mosca tiene a sottolineare, è quello di creare un punto di ritrovo sano ed utile per tantissimi ragazzi di Ascoli e dintorni, istruendoli allo stesso tempo sugli aspetti necessari per non aver problemi sul palcoscenico. Nove materie fondamentali come la recitazione, canto, trucco, inglese, scenografia, tecniche digitali, danza, dizione e con la novità, da quest’anno, della fotografia, necessaria per la riuscita di un buono spettacolo anche da un punto di vista promozionale.

Christian Mosca si è detto particolarmente fiducioso per quanto riguarda la buona riuscita del progetto; ed i numeri sono dalla sua parte. Dalla prima edizione gli iscritti sono aumentati in modo esponenziale di anno in anno raggiungendo a soli nove giorni dall’inizio delle lezioni le 160 unità. I corsi saranno aperti ai ragazzi dai 3 ai 21 anni con l’aggiunta di altre tre materie per gli over 21 di dizione, prosa e commedi dialettale.

L’associazione Fly Communications è diretta anche verso coloro che hanno già avuto esperienze teatrali. Per loro vi è la sezione Broadway che prevede incontri e stage con i grandi nomi del musical italiano ed internazionale, come il coreografo Brian Bullard. E’ previsto un viaggio all’estero ad Agosto, questa volta in Sud Africa, per permettere ai ragazzi, dopo la positiva esperienza a New York, di entrare in contatto direttamente con il mondo teatrale.

Sono stati annunciati anche degli spettacoli, come quello pensato ed organizzato dagli allievi delle classi tra i 3-5 anni e 6-10 anni, il 6 gennaio. Il musical di fine anno si terrà invece al Teatro Ventidio Basso il 31 maggio ed il 1° giugno. Per Christian Mosca questo è prima di tutto un “progetto sociale”. Il suo obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per i tanti giovani iscritti, permettendo loro di crescere in un ambiente sano, di imparare molto del mondo dello spettacolo e, soprattutto, di divertirsi.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email