Folignano, acqua non limpida dai rubinetti. Comune e Ciip intervengono

FOLIGNANO – A Piane di Morro arrivano nuove segnalazioni in merito all’acqua torbida che fuoriesce dai rubinetti. Un problema che si era manifestato da tempo e sul quale Comune e Ciip stanno intervenendo per risolvere la questione.

Come spiega il sindaco di Folignano Matteo Terrani, ” Il problema riguarda la clorazione delle acque alla sorgente che rovina alcune tubature già vecchie  che si danneggiano ulteriormente, trasportando il materiale ferroso che poi fuoriesce dai rubinetti” dice Terrani.

“La Ciip sta anche studiando una nuova metodologia alternativa alla clorazione per l’inizio dell’anno. Dopo le feste inizieranno i lavori in Viale Aosta, Piazza Bolivar, Via Don Bosco e Viale Assisi. Successivamente altri lavori  per un’altra condotta che partirà da Villa Pigna Alta  fino a Via Alessandria» spiega Terrani, “Non posso emettere un’ordinanza di chiusura dell’acqua perché si tratta di eventi che accadono a macchia di leopardo in zona diverse. E’ una situazione paradossale: speriamo che con l’inizio di questi lavori la situazione possa migliorare ulteriormente. Anche altri comuni stanno vivendo un’esperienza simile, non solo a Folignano”. aggiunge il primo cittadino.

“Stiamo lavorando affinché queste situazioni possano non più verificarsi, partendo con nuovi progetti che serviranno a risolvere queste problematiche” aggiunge il presidente della Ciip Giacinto Alati.

“Cerchiamo di risolvere tutte le segnalazioni che ci arrivano, comprese quelle a Folignano e frazioni. Sappiamo benissimo i disagi che si creano. La Ciip è una società di servizi e deve operare nel migliore modo possibile per risolvere i problemi”. conclude Alati

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente sulla strada per Venagrande, 5 feriti

Articolo Successivo

Acquasanta, incidente sulla Salaria, cinque feriti