Folignano, la Ciip:” Subito 200mila euro per i lavori sulle condotte a Villa Pigna”

FOLIGNANO- Si è tenuta un’assemblea pubblica sui temi dell’acqua, una problematica che ha interessato, in particolare la frazione di Villa Pigna, visto che sono stati tanti i casi di acqua torbida che è uscita dai rubinetti delle case della zona. Sono intervenuti i tecnici della Ciip per spiegare i disservizi e per trovare una soluzione al caso.

“Verranno eseguiti interventi immediati del costo di 200mila euro per i lavori su alcune tubature situate a Villa Pigna bassa per poi programmare nuovi interventi che saranno previsti nella prima parte del 2020, mentre la seconda parte degli interventi previsti insieme alla Ciip dovranno essere inseriti nel nuovo piano d’ambito ma con un costo molto più elevato” dice il sindaco Matteo Terrani.

“A breve faremo l’appalto per i lavori e faremo in modo di evitare che ci siano ulteriori fuoriuscite di acqua torbida. Quello che è certo è che la crisi idrica ha accentuato certe problematiche, ma fortunatamente, con i nuovi impianti di soccorso siamo riusciti a tamponare certe situazioni” ha spiegato il presidente della Ciip Giacinto Alati.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, nel reparto di Cardiologia del "Mazzoni" un nuovo sistema di mappatura 3D

Articolo Successivo

Fondazione Arché festeggia i primi dieci anni