Folignano, rimandati al 2021 tutti i principali eventi estivi

FOLIGNANO-   «La nostra idea è quella di prenderci un anno sabbatico per quello che riguarda tutte le importanti iniziative in programma: saranno rimandati al 2021 i nostri eventi principali come Agricultura il Blues Festival». Questa è la decisione dell’Amministrazione Comunale di Folignano guidata da Matteo Terrani .

«Non ci sarà nessuna sagra, ma solo qualche piccolo evento. Abbiamo così deciso per evitare di infrangere alcune prerogative e misure sulla distanziamento , ma anche per dare un segnale ai bar e ai ristoranti del nostro comune. I nostri concittadini devono  andare nei nostri locali» dice Terrani.

Per quanto riguarda le altre attività, « Sono partiti anche i lavori, per un totale di 138mila euro totali, per il campo di calcio a otto a Piane di Morro, di cui 68mila vengono dalla Regione abbiamo completato i lavori del campo sportivo di Via Avellino, il cui uso sarà rivolto alle scuole calcio. Quando si potrà, faremo anche l’inaugurazione» spiega il primo cittadino.

Tra luglio e agosto inizieranno i lavori della scuola d’infanzia a Folignano capoluogo: il tutto sarà pronto per l’anno scolastico 2021-2022. «Si tratta di un importante opera che arriva dopo la scuola provvisoria di Piane di Morro, che nacque molto velocemente»

A breve ci sarà il trasferimento degli uffici comunali attualmente presenti a Villa Pigna a Folignano per restituire gli  spazi alla scuola che ne avrà necessità per poter rispettare i protocolli anti Covid previsti per il prossimo anno scolastico.

«Oggi ripartono i centri estivi ripartono che dureranno fino al 28 agosto. Per i ragazzi dai 3 agli 11 anni sarà un’opportunità per ricominciare a tornare alla normalità» evidenzia Terrani, « I ragazzi potranno fare calcio, volley, maneggio, teatro, ciclismo, danza, piscina e teatro». Il progetto è realizzato insieme alla cooperativa Sociale P.A.Ge.F.Ha. Onlus e  le attività inizieranno il mattino e si protrarranno fino al pomeriggio.

Nello scorso mese di maggio è anche ripartito il bus navetta gratuito, operativo il martedì e il giovedì

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Centri estivi, 7 progetti in partenza a Grottammare

Articolo Successivo

Le Avis del Piceno donano 30.000 mascherine