Fondi e borse di studio: una piccola festa dedicata ad Arquata dalla Omnibus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla presenza del sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore Antonella Baiocchi del Comune di San Benedetto del Tronto, del Vicesindaco di Ascoli Piceno Donatella Ferretti e del sindaco Aleandro Petrucci di Arquata del Tronto, si è svolta il 22 dicembre la Cerimonia della Omnibus Omnes Onlus di Consegna di Borse di Studio, Bonus Bebè, Nuove Coppie e Imprenditoria Giovanile dedicati ai residenti ad Arquata.

Con estrema soddisfazione di tutti, sono stati erogati alle famiglie che sono risultate più bisognose di sostegno 25.000 euro, che vanno a seguire i 40.000 euro che la Omnibus ha già dispensato durante il 2017. Un piccolo gesto concreto in tempi record per festeggiare il Natale insieme e per augurare un 2018 migliore. A consegnare di persona alcune Borse di Studio sono intervenuti anche alcuni sostenitori della causa della Omnibus, tra cui la Dott.ssa Monica De Paoli della Famé Furlane da Hamilton, in Canada, e Stefano Gaetani a rappresentanza del Comitato Festeggiamenti della Festa della Madonna della Marina e Antonio Zambetta della Reale Mutua, che hanno confermato la loro intenzione di continuare a supportare la comunità di Arquata. “Abbiamo chiesto ai donatori ma anche alle famiglie di Arquata, in riunione aperta, come possiamo proseguire nei nostri aiuti -afferma la presidente Omnibus Raffaella Milandri – grazie al generoso aiuto che possiamo ottenere con la nostra raccolta. Tutti sono concordi: continueremo ad aiutare i giovani con le borse di studio anche nel 2018, con criteri di selezione documentati e super partes”.

La Cerimonia è stata allietata dalla presenza dei giovanissimi vincitori che frequentano la scuola materna, e da tutti gli altri studenti, ma anche dai vincitori del Bonus Bebè: due bellissimi gemellini. Un simbolo di rinascita che ha strappato calorosi applausi a tutti i presenti. Claudia di Cosmo ha invece vinto il Bonus per la Imprenditoria Giovanile, un aiuto per la sua attività protesa a creare nuovi posti di lavoro ad Arquata. Casette, permessi, posti di lavoro e polemiche? La Milandri ha esortato: “Oggi è un giorno di festa alla presenza dei giovani che rappresentano il futuro di Arquata. Festeggiamo, brindiamo insieme e chiunque può e ha il potere di farlo, si rimbocchi le maniche. Non vi lasceremo soli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mons. D'Ercole duro sul fine vita nel messaggio di Natale

Articolo Successivo

Investito lungo la Bonfica dopo aver rubato un'auto a Pagliare