Forza Italia indaga sui conti del project della Piscina Gregori

piscina comunale Gregori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Forza Italia indaga sui conti del project financing della Piscina Comunale Gregori. Ma gli approfondimenti degli azzurri sono stati stoppati da una e mail degli uffici con cui si precisa che gli elaborati sono in fase di revisione.

“Abbiamo presentato richiesta – spiega il capogruppo forzista Valerio Pignotti – di accesso agli atti del project della piscina. La nostra richiesta è stata esaudita, ma una e mail dell’ufficio lavori pubblici ci ha costretto a mettere in stand by il nostro legittimo desiderio di approfondire il piano economico”.

Vediamo cosa c’è scritto nella e mail: “Si allega quanto richiesto, precisando che gli elaborati sono in fase di revisione, in conseguenza delle modifiche chieste al promotore in fase istruttoria”.

Precisa Pignotti: “Secondo quanto scritto nella e mail, gli elaborati sono in fase di revisione. Pertanto potrebbe cambiare il piano economico: ed è quello che ci interessa in maniera particolare. Se andiamo ad approfondire e poi cambiano i conteggi, avremo fatto un lavoro inutile perché dovremo ricominciare da capo. Vogliamo studiare il carteggio con il piano economico definitivo, sul quale fare considerazioni e chiedere delucidazioni”.

In commissione lavori pubblici il vice sindaco Andrea Assenti ha detto che è interessata a partecipare al bando del project la società Sport Management di Milano.

“Siamo andati in Camera di commercio – l’affondo di Pignotti – a fare le visure, dove abbiamo scoperto che la società di cui parla Assenti non esiste. Ce n’è invece una con un nome simile, ovvero la Sport Management di Verona, che gestisce impianti tramite project. Anche su questo stiamo approfondendo”.

La stoccata finale. “E’ stato un errore dell’amministrazione comunale non coinvolgere le società che gestiscono gli spazi acqua”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Project Piscina, la protesta: "Il quartiere Mare è all'oscuro del progetto"

Articolo Successivo

Caso Renzi, la Corte dei conti chiede al Comune gli atti dell'incarico di segretario di Gaspari