FP CGIL: “Il comune di San Benedetto riduce i servizi, la riorganizzazione ha fallito”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Funzione Pubblica CGIL denuncia la riduzione dei servizi da parte del comune di San Benedetto del Tronto: “Apprendiamo a mezzo stampa della riduzione degli sportelli aperti al pubblico presso il comune di San Benedetto del Tronto. In questi lunghi mesi più di una volta abbiamo dovuto scrivere mezzo stampa denunciando che la tanto attesa e sbandierata riorganizzazione si sarebbe tradotta esclusivamente in disservizi per i cittadini. Accogliamo con grande soddisfazione gli appelli di associazioni e cittadini che ora seguono il solco già tracciato dalla Funzione Pubblica CGIL nella denuncia di quanto in Comune stesse accadendo”.

“Abbiamo più volte sollecitato i Rappresentanti dell’Amministrazione a fare marcia indietro e confrontarsi con noi su questi temi, tenendo come faro il miglioramento del servizio. Purtroppo avevamo ragione, e oggi il comune di San Benedetto del Tronto diminuisce i servizi per i cittadini, a causa della fallimentare riorganizzazione, e che ciò accada in un momento sociale così complesso da la misura della gravità dell’accaduto e della situazione. Siamo quindi qui a rinnovare pubblicamente una richiesta d’incontro per discutere insieme all’amministrazione comunale, convinti che l’organizzazione della macchina pubblica non si possa risolvere con la sterile rotazione dei dipendenti; i quali fanno con diligenza e impegno i compiti assegnatigli, nonostante i trasferimenti mirati, ma che, nonostante l’impegno e la professionalità, non possono sopperire alle mancanze di indirizzo e chiarezza di chi governa. Alla luce di tutto ciò chiediamo al Sindaco e al Dirigente del personale un incontro urgente”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Margherita c'è. La Sorge in campo per il Pd alle elezioni politiche

Articolo Successivo

"Liberi e Uguali", salta l'incontro con Fratoianni. Domani inaugurazione della campagna elettorale