"Frammenti di vita", la mostra di Nadia Portelli conquista la Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 4 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “ Frammenti di vita” presso la Palazzina Azzurra, patrocinata dal Comune di San Benedetto e in esposizione fino al 15 febbraio con ingresso libero.

La mostra si presenta con un cronologico ed incisivo percorso dell’artista Nadia Portelli dal 2011 ad oggi. Ospiti fortemente volute, la danzatrice e coreografa Maria Magliulo come presentatrice della mostra.

“Ho sperato che Maria presentasse la mia prima mostra personale, con il suo modo unico dolce e deciso, in quanto è dalla sua fortunatissima mostra collettiva “Miracula Chorus” (Festival delle Arti Piceno patrocinato dal MIBAC) che ho avuto l’occasione di far parte ad eventi artistici – sottolinea la Portelli – come anche mi piace ricordare che sempre grazie a Lei ho partecipato al suo evento al Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno ad una Kermesse di pittura a danza e musica di cui tutti e 60 artisti presenti ricordiamo. Inoltre volevo regalarle il famoso “tango”, che avevo creato per Miracula Chorus. Grazie a Maria, la sua sensibilità artistica e allo stesso tempo un’impeccabile precisione e competenza nell’organizzare eventi che ho avuto lo slancio di evolvermi e sono arrivata fin qui”.

L’inaugurazione si è svolta tra tanti appassionati di pittura e artisti di ogni genere ed è stata resa speciale dalla partecipazione del critico d’arte Mirella Ruggieri, la quale è intervenuta con una sua gradita impressione: “Frammenti di vita è un percorso di immagini di pittura ad olio, in tutte le opere leggo traccia di una donna audace, complessa e romantica che si sorprende ogni volta diversa. Una sognatrice. Volti e frammenti di vita a pennellate di getto”.

Al termine dell’intervento della Ruggieri, la presentatrice Maria Magliulo ha ringraziato i presenti e salutando tutti ha preannunciato i prossimi appuntamenti prestigiosi con l’arte in città come Firenze, Bologna ed un importantissimo impegno internazionale con la Polonia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Isc Centro riscopre la storia locale con Giuseppe Merlini

Articolo Successivo

"Cabaret, Amoremio!", ecco il bando per selezionare i nuovi comici