Free Beach Market, Piunti:”Multeremo anche gli acquirenti”

Abusivi spiaggia libera

 


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Mercato Libero di Spiaggia sembra avere i giorni contati. Oggi si è svolto, alla presenza virtuale del Comandante della capitaneria di porto Mauro Caporossi, del comandante dei Vigili Urbani Giuseppe Coccia, del Prefetto Rita Stentella e del Questore Paolo Maria Pomponio un tavolo ordine e sicurezza fortemente voluto dal sindaco Piunti.

Affrontato in primis il problema degli abusivi: “Io ho fatto presente questo fenomeno da monitorare e in rappresentanti delle forze dell’ordine mi hanno garantito massima disponibilità”, racconta Piunti.

Continua il sindaco “Gli interventi già ci sono e si intensificheranno contro i venditori”. Ma c’è una novità, che potrebbe rappresentare il punto di svolta del proliferare del fenomeno. “Applicheremo – spiega il primo cittadino –  un cartello in tutti gli stabilimenti In cui sarà scritto che chi compra dagli ambulanti abusivi di spiaggia commette un reato: sono previste multe da 100 a 7000 euro per gli acquirenti”.

Per il FBM si annunciano quindi tempi duri: se ai proclami seguirà l’azione ferma delle autorità, presto il Mercato Libero di Spiaggia si ritroverà senza acquirenti e i suoi gestori dovranno arrendersi e darsi ad altro. O trovare qualche altro lido da conquistare.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Crisi idrica, partite le chiusure notturne di alcuni serbatoi. Le situazioni ad Offida e Castorano

Articolo Successivo

Ritorna in carcere uno dei protagonisti della rissa di Piazza del Popolo di giugno