Frosinone in A, rabbia Palermo. Torna in B il Cosenza: i complimenti di Giorgi all’amico Perez

ASCOLI PICENO – Un sabato ricco di verdetti quello andato in scena ieri sera tra Frosinone e Pescara. Nel primo caso allo stadio Benito Stirpe i padroni di casa hanno ribaltato il risultato dell’andata (2-1) grazie alle reti di Maiello e Ciano. Al termine del match però, Maurizio Zamparini ha annunciato ricorso: “Abbiamo incaricato i nostri legali di fare ricorso e si supportarlo con tutte le prove. Credo che l’arbitro abbia cambiato la decisione sul rigore perché assediato e intimidito da tutta la squadra avversaria a tal punto da non sanzionare col cartellino rosso chi ha dato la testata a Nestorovski davanti ai suoi occhi” le parole apparse sul sito ufficiale del Palermo. “E’ stato un susseguirsi di cose che non hanno niente a che fare con la legalità. E’ stato un incontro illegale. Da quel momento in poi l’arbitro ha perso la trebisonda e noi faremo i passi necessari, sperando che il tutto porti ad avere giustizia perché lo spettacolo che ha dato ieri il calcio italiano a Frosinone è stato indecoroso per il comportamento della squadra del Frosinone che addirittura con i suoi giocatori tirava in campo i palloni per fermare l’azione d’attacco”.

Allo stadio Adriatico di Pescara invece, nella Finale Play off di Lega Pro, il Cosenza ha battuto per 3-1 il Siena in una partita dominata per tutti i 90′ dai calabresi. Per i lupi silani a segno Bruccini al 35′, Tutino al 48′ e Baclet all’88’, dopo che i toscani avevano dimezzato lo svantaggio al 73′ con un rigore trasformato da Marotta. Grandi festeggiamenti a fine partita per i quasi undicimila tifosi calabresi saliti in Abruzzo per spingere alla vittoria la squadra allenata dal tecnico toscano Piero Braglia, specialista in promozioni. Una festa proseguita per tutta la notte per un salto di categoria che non era certo obiettivo di inizio stagione. Nel finale spazio anche per l’ex bianconero Leo Perez, che su Instagram ha ricevuto i complimenti dall’amico Gigi Giorgi: “Perché sei un guerriero e prima di tutto una grande persona e un grande padre! Certe volte la vita regala emozioni a chi le merita davvero! Orgoglioso di te sempre. Ti voglio bene”. Non si è fatta attendere la risposta dell’attaccante di Mesagne: “Ti voglio bene e mi mancate, ho avuto la fortuna di trovare un gruppo come il nostro, quello che hanno distrutto e ancora non si capisce il perché… Ti voglio bene”.

Delineato il quadro delle 22 squadre aventi diritto a partecipare alla prossima stagione di serie B. Sono quattro le squadre del Veneto, tre le squadre di Puglia e Campania, due per Lombardia, Emilia Romagna e Calabria, una per Toscana, Liguria, Umbria, Marche, Abruzzo e Sicilia.

SERIE B 2018/2019

ASCOLI

AVELLINO

BARI

BENEVENTO

BRESCIA

CARPI

CESENA

CITTADELLA

COSENZA

CREMONESE

CROTONE

FOGGIA

HELLAS VERONA

LECCE

LIVORNO

PADOVA

PALERMO

PERUGIA

PESCARA

SALERNITANA

SPEZIA

VENEZIA

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, la Bricofer risponde: "Trattativa in stato avanzato ma non rilasciamo dichiarazioni"

Articolo Successivo

Emissari Bricofer ad Ascoli insieme a Lovato, sono ore frenetiche