Gabrielli chiama i vigili: “Scarichi a cielo aperto al centro. Città mortificata”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Era successo con Ittico qualche giorno fa, è successo ancora con un’altra manifestazione food giovedì sera. Ho dovuto di nuovo chiedere l’intervento della Polizia locale, perché le cucine scaricavano con un tubo sulla strada”. Il consigliere di Forza Italia, Bruno Gabrielli, sta diventando il controllore dell’amministrazione comunale.

“Stiamo dando una bruttissima cartolina del salotto buono della Riviera: la città è mortificata da queste iniziative che rilasciano i reflui delle cucine in strada, come fogne a cielo aperto. Ma non siamo a Calcutta”.

Gabrielli entra nel merito della programmazione turistica: “Il cartellone turistico del Comune è pieno di iniziative sul mangiare, sul bere e sui mercatini. Per una città come San Benedetto è avvilente: sta subendo mortificazioni su mortificazioni. Faccio appello all’amministrazione ma anche all’Asl, perché si deve tutelare l’igiene pubblica: chi ha collaudato gli scarichi?”.

La stoccata finale: “Eravamo la regina del turismo delle Marche, ma siamo stati superati da Senigallia. Non si è capaci di mantenere la Riviera attraente. Senigallia ha saputo diventare grande con il Jamboree, noi niente. Non sono contro per partito preso. Infatti plaudo all’amichevole Inter-Villareal, ma è davvero poco una sola ottima iniziativa per un territorio che merita altro”.

Nel Consiglio comunale di sabato 26 agosto Gabrielli presenterà l’interrogazione sullo scarico in strada dei reflui delle cucine di ittico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lutto in città, è morta Patrizia Pagani

Articolo Successivo

Provoca un incidente sull'Ascoli-Mare e poi fugge