Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Gabrielli convoca i capigruppo, il Consiglio per la revoca il 29 aprile
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terrà alle ore 10 di sabato 29 aprile il Consiglio comunale in cui sarà messa ai voti la mozione di revoca del presidente del Consiglio Bruno Gabrielli. Proprio Gabrielli nella mattinata odierna (giovedì 13 aprile) ha inoltrato la convocazione della conferenza dei capigruppo per giovedì 20 aprile alle ore 12.30. Verrà dibattuto l’unico punto all’ordine del giorno dell’assise del 29 aprile, appunto la mozione di revoca firmata da 21 consiglieri di maggioranza e minoranza, ad eccezione di Forza Italia.
Il presidente del consesso comunale procede spedito. “Non c’era motivo per ritardare l’iter, vado avanti – spiega Gabrielli – senza incertezze, voglio rispettare i tempi. Nel caso passi la mozione di revoca, ritengo che si debba procedere subito alla nomina del nuovo presidente. Decideremo, comunque, giovedì 20 con i capigruppo e il segretario generale Edoardo Antuono”.
Per Gabrielli questa potrebbe essere l’ultima conferenza dei capigruppo da lui presieduta. Sembra, infatti, che i firmatari dell’atto non abbiano intenzione di fare marcia indietro. Poi si aprirà il contenzioso legale: Gabrielli ha infatti annunciato che ricorrerà al Tar.
Lascia un commento