Gesuè ed Aloisi alimentano la speranza del Monticelli: a Fabriano finisce 1-2

FABRIANO – Torna al successo la compagine di mister Stallone nello scontro salvezza contro il Fabriano Cerreto. Nella quintultima giornata del girone F di serie D sono Gesuè ed Aloisi ad alimentare l’obiettivo salvezza in casa ascolana. Allo stadio Mirco Aghetoni termina 2-1 per i ragazzi di mister Stallone.

Pronti via e il Monticelli rischia di passare in vantaggio con Margarita, il cui tiro costringe il portiere Spintoni agli straordinari. Rispondono i padroni di casa al 19′: Pero Nullo ci prova dalla distanza, il tiro termina sopra il montante dopo una leggera deviazione. Il Monticelli sembra gestire bene il match e al 22′ passa. Errore clamoroso della difesa di casa, Margarita ha campo aperto e si invola verso la porta, si libera dell’ultimo avversario e serve Gesuè che deve solamente spingere in rete il pallone. Al 37′ mister Stallone deve fare a meno di Galli per infortunio; al suo posto entra Ciabuschi. Poco prima del duplice fischio Bassini commette fallo al limite dell’area su Ibojo. Bambozzi si presenta sul pallone e con una perfetta traiettoria supera la barriera e batte Marani.

La seconda parte di gara inizia con la serpentina di Pero Nullo che tenta il destro a giro, ma Marani non si fa trovare impreparato. Continua a premere la squadra di Monaco, ci provano in rapida successione prima Salciccia che sfiora l’incrocio dei pali e poi il neoentrato Marchionni. Il Monticelli fatica a tirare il naso fuori dalla propria metà campo, ma al 76′ trova la rete del nuovo vantaggio. Azione insistita di Margarita sulla destra, cross in area di rigore per Aloisi che batte Spintoni. Stallone richiama in panchina Vallorani e Gesuè per Vallorani e Bracciatelli, che si rivede in campo dopo l’infortunio, mentre Cocchieri prende il posto di Aloisi. Il Fabriano si riversa tutto in avanti ma a far festa alla fine è il Monticelli. Gli ascolani salgono a 26 i punti e continuano la loro corsa salvezza. Domenica prossima altro scontro diretto contro il Nerostellati.

TABELLINO

FABRIANO (4-2-3-1): Spitoni; Conti, Fumanti (93′ Nanni), Ibojo, Sassaroli; Bambozzi, Salciccia (57′ Marchionni); Cusimano (75′ Piergallini), Zepponi, Pero Nullo (57′ Baldini); Zuppardo. Allenatore: Monaco

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Sosi, Pierantozzi, Bassini; Vallorani (80′ Castellana), Aloisi (86′ Cocchieri), Fazzini, Gesuè (85′ Bracciatelli), Muci; Margarita, Galli (37′ Ciabuschi).  Allenatore: Stallone

Arbitro: Sprezzola di Mestre

Reti: 22′ Gesuè (M), 41′ Bambozzi (F), 76′ Aloisi (M)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, seduta rigenerativa per i titolari di ieri. In ripresa Cherubin

Articolo Successivo

Moto2, Gp Argentina, Romano Fenati solo 19°