Giaretta svela le strategie di mercato dell’Ascoli

Il ds Cristiano Giaretta, dopo aver presentato il primo acquisto del mercato invernale Vasile Mogos, ha parlato di come l’Ascoli si stia muovendo in questo caldo calciomercato.

“Tra i nostri obiettivi ci sono quelli di rinnovare contrattualmente quei giocatori importanti come Lanni, magari già da stasera. Anche ad Addae verrà rinnovato il contratto. Ormai il ragazzo si è ambientato bene da tre anni in questa città. IottiManari, Pecorini e Jallow hanno bisogno di giocare. Per l’attaccante era fatta con il Teramo, ma la trattativa non andrà in porto. Per Jaadi sto guardando sul mercato, per ora è il mio rammarico più grande. Perez non è in partenza, anche se su di lui ci sono molte richieste importanti. E’ un ragazzo di grande spirito.

Orsolini? Se avessimo guardato a pochi aspetti l’avremmo già venduto, ma non abbiamo nessuna fretta. Questa operazione serve per creare plusvalenze attraverso le quali possiamo creare un’autonomia gestionale che ci porta ad una programmazione e al raggiungimento di un risultato sportivo ed economico. Non possiamo stare a chiedere sempre soldi al Presidente, che già ne tira fuori parecchi. In B, con diritti Tv a basso prezzo, si lavora con le plusvalenze. L’esempio è l’Udinese. Non vogliamo che il giocatore si muova da qui fino a giugno. Se dovesse andar via lo rimpiazzeremo con un giocatore come lui, magari più esperto, ma comunque che sia dello stesso valore in campo”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mogos si presenta: "Giocare in B un sogno. Ho voluto fortemente vestire questa maglia"

Articolo Successivo

Ufficiale, Lanni rinnova fino al 2020