Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
“Ginnastica in maschera”, un Carnevale per famiglie all’insegna del corretto movimento, della sana alimentazione e del divertimento
ASCOLI – Il Carnevale 2021 sarà sicuramente diverso dal solito, lontano dalla folla e dagli assembramenti e senza le rituali feste in Piazza del Popolo o nei Circoli Ricreativi.
Proprio per questo l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri, ha accolto con piacere l’idea di organizzare un Giovedì Grasso diverso per i bambini con la “Ginnastica in Maschera”. Un Carnevale per Famiglie all’insegna del corretto movimento, della sana alimentazione e del divertimento. Un progetto nato dello scorso anno, quando la community PilatesDream sulla propria pagina Facebook, organizzò un evento di 33 lezioni dal titolo – “Respira una Vita Migliore”: tre appuntamenti settimanali gratuiti, basati sul sano movimento e sulla qualità della respirazione, coinvolgendo ad ogni singola diretta più di 400 famiglie del territorio Piceno e nazionale.
Per il Carnevale, con il Patrocinio del Comune di Ascoli , in collaborazione con Vivenda spa, azienda del Gruppo La Cascina che si occupa del servizio di refezione scolastica di Ascoli Piceno, PilatesDreamdarà il via all’ Evento/Concorso in Maschera, Giovedì 11 febbraio alle ore 17 in diretta sulla pagina Facebook: PilatesDream.
“I protagonisti dell’evento saranno i bambini, i genitori e gli insegnaNti – ha sottolineato il Sindaco Marco Fioravanti – Purtroppo questo non sarà il solito Carnevale, ma abbiamo pensato di poter far divertire comunque i bambini assieme ai loro genitori e agli insegnanti con un appuntamento online divertente e piacevole, arricchito da un concorso fotografico che vedrà la premiazione delle maschere più apprezzate”.
Soddisfatto anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Monica Acciarri che ha intuito l’importanza dell’Evento PilatesDream: “Come genitori, tutti noi desideriamo il meglio per i nostri figli – ha ammesso – ciò significa garantire che adottino uno stile di vita sano. L’alimentazione e il movimento equilibrati sono ovviamente un aspetto fondamentale per uno stile di vita salutare, quindi è necessario insegnare ai bambini fin da piccoli quanto sia importante seguire una dieta e soprattutto fare attività fisica”.
Per partecipare all’evento sarà sufficiente visitare la pagina Facebook PilatesDream e partecipare alla diretta. I genitori, i bambini e gli insegnanti dovranno mascherarsi a piacere, creare uno spazio comodo nella propria casa per fare la ginnastica in diretta, munirsi di tappetini (o coperte) e sedie per alcuni esercizi. Il pomeriggio in diretta inizierà alle ore 17, ma occorrerà prepararsi almeno un’ora prima con la mascherata e lo spazio in casa. Basterà poi ascoltare le indicazioni del Conduttore/Presentatore Fabio Tosti (PilatesDream esperto di Wellness) nelle vesti dell’Uomo Ragno che si collegherà con la famiglia del Co- Conduttore Viky Bottone (Vivenda Spa del gruppo La Cascina) nelle vesti del Cappellaio Matto.
I partecipanti dovranno poi fare una foto e inviarla in privato alla pagina PilatesDream indicando il nome e cognome di ogni componente e il nome della scuola. Oppure sarà possibile inviarla alla email: –info@kinematostilab.eu – scrivendo come oggetto: “Ginnastica in Maschera”.
Lascia un commento