Giovani geometri di Ascoli impegnati gratuitamente nei sopralluoghi

Sono una trentina i giovani geometri del Collegio Geometri di Ascoli che ogni settimana prestano il loro aiuto ai tecnici comunali nella catalogazione delle schede in base alle richieste pervenute dai cittadini terremotati.

In particolare sono oltre 1.500 tecnici dell’Agepro-Ass. Geometri di protezione Civile che da tutta Italia operano gratuitamente per eseguire sopralluoghi nei fabbricati che il sisma non ha fatto crollare.

“I terremoti dell’Irpinia, dell’alto Maceratese, dell’Aquila, dell’Emilia ci hanno sempre visti in prima linea insieme alle altre categorie professionali – ha detto Leo Crocetti presidente del Collegio dei Geometri e Gl di Ascoli – a dare il nostro aiuto tecnico e questa immediata solidarietà dimostrata con i fatti non con le parole, ci arricchisce l’anima e ci da la forza di continuare”.

In questi giorni presso i luoghi disastrati dal sisma Crocetti ha incontrato il direttore generale della Protezione civile delle Marche Cesare Spuri che ha ribadito: “Obiettivo dichiarato è quello di accelerare il più possibile la chiusura dei campi attendati oltre allo snellimento delle squadre dei tecnici per il rilievo dei fabbricati oggetto dei danni. Si prevedono oltre 24mila sopralluoghi da eseguire e quindi altrettante schede da compilare”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email