Giro di vite del Comune sull’eccesso di occupazione di suolo pubblico


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stretta del Comune di San Benedetto del Tronto verso coloro che hanno superato la disciplina vigente sull’occupazione di suolo pubblico. Il regolamento prevede, ad oggi, la possibilità di occupare fino al cento per cento in più dello spazio precedentemente concesso. Un provvedimento che mira a ripristinare la situazione, contrastando le infrazioni, evitando quindi gli abusi scaturiti da questa concessione.

Il sindaco Pasqualino Piunti, nel ringraziare di cuore tutti gli operatori delle forze dell’ordine impegnate a prevenire e contrastare i fenomeni di devianza sociale connessa alla cosiddetta “malamovida” , il Questore e il Prefetto per la sensibilità dimostrata nel prendere a cuore un problema così avvertito dalla popolazione, rivolge un plauso particolare agli operatori della Polizia Municipale che sono intervenuti per sanzionare alcune persone colte a consumare bevande alcoliche in pieno centro e controllare il rispetto delle prescrizioni sia in materia di prevenzione del contagio sia di rispetto delle occupazioni di suolo pubblico concesse.

Per quest’ultimo aspetto, si stanno ultimando i controlli tra quanto rilevato e le planimetrie depositate in Comune e, in caso di difformità, si procederà senza indugio a sanzionare coloro che “si sono allargati” senza averne titolo. Nel pomeriggio di domenica, invece, sempre il personale della Polizia Municipale ha operato controlli con altre forze dell’ordine per la repressione dell’abusivismo commerciale sull’arenile. Grazie alla presenza delle forze dell’ordine, la spiaggia è risultata sgombra da venditori abusivi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Da mercoledì a sabato nuove disinfestazioni nel territorio comunale

Articolo Successivo

Incidente a Centobuchi, due persone ferite