“Giù le mani dai quartieri”, Core si ribella al nuovo regolamento

Consiglio comunale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Giù le mani dai comitati di quartiere. La politica pensi a risolvere i problemi dei cittadini e non si intrometta nelle autonomie delle libere associazioni territoriali”. Elio Core, ex presidente di Porto d’Ascoli Centro,  dichiara guerra al nuovo regolamento dei quartieri, approvato dal Consiglio comunale nella seduta di questa mattina, sabato 30 settembre.

“Il nuovo regolamento – tuona Core –  è un ritorno al passato di 25 anni. Nel 2011 si rese necessario cambiarlo per porre fine a liti infinite nei consigli direttivi ove la mano politica si intrometteva, rendendo confusa la gestione. Giova ricordare che i comitati di quartiere per regolamento sono apolitici e apartitici. Il consigliere è semplicemente un volontario non pagato a disposizione della collettività per rappresentare il problemi del suo quartiere”.

“Con il nuovo regolamento – s’infiamma Core – non si premiano l’impegno e la capacità dei candidati e si fa scempio della democrazia, con la quale attraverso libere votazioni il cittadino sceglie da chi farsi rappresentare”.

“La politica – l’ammonimento di Core – esca fuori dai comitati di quartieri. Sarò di nuovo candidato e farò una battaglia per cambiare questo assurdo regolamento lontano anni luce dai cittadini e dai problemi della gente”.


Articolo Precedente

Alfonsi escluso dalla conferenza sulla pesca: "Agostini scorretto". Riunione urgente del Pd

Articolo Successivo

"Non c'è rispetto per il Consiglio comunale, Gabrielli lasci spazio al primo dei non eletti"