Giudice Sportivo, 1500€ di multa all'Ascoli. Nessuna sanzione per Gatto

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Vicenza disputata martedì sera, ha comminato un’ammenda di € 1.500,00 all’Ascoli “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore”. 

Nessun provvedimento invece per Leonardo Gatto.

“Le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore vicentino Adejo e il calciatore bianco-nero si contendevano il pallone, quest’ultimo entrando in area di rigore cadeva a terra e l’Arbitro decretava un calcio di rigore. Ritiene questo Giudice che le immagini televisive acquisite consentano di esprimere un giudizio certo, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio, indipendentemente dalla decisione arbitrale, che l’eventuale condotta antisportiva del calciatore Gatto non sussiste in quanto appare evidente il contatto tra i due calciatori”. 

Seconda ammonizione stagionale per Cassata, primo giallo invece per Pecorini e Cinaglia.

ROAD TO PISA – Prosegue intanto all’Ecoservices la preparazione dei bianconeri, che quest’oggi, subito dopo pranzo, partiranno alla volta di Pisa, dove sabato affronteranno la formazione nerazzurra per la 6^ giornata di andata del campionato di B ConTe.it: dopo il riscaldamento funzionale e gli esercizi sul possesso palla, ieri la squadra ha svolto una seduta tattica e una serie di calci piazzati. Si sono allenati a parte Lazzari e Augustyn, mentre Giorgi si è sottoposto a terapie.

Stamane alle 10:00 all’Ecoservices è fissata ala seduta di rifinitura.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nessuna sorpresa, Pisa-Ascoli si giocherà a porte chiuse

Articolo Successivo

VIDEO - Primavera, Ascoli-Crotone: gli highlights del match