Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Giunta, agli scout una sede nel Parco Cerboni
Tre sono state le delibere approvate dalla giunta comunale nella seduta di oggi, martedì 14 febbraio
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Assessore all’ambiente Andrea Traini conferma il beneplacito alla richiesta di concessione fino al 31 agosto di un’area di 72 metri quadri al gruppo Gruppo Scout Agesci “Don Antonio Fazzini”. Nello spazio verrà realizzata una tensostruttura che permetta al gruppo di riunirsi e svolgere attività ricreative, dal momento che la loro sede risulta danneggiata a causa degli eventi sismici.
Il sindaco Pasqualino Piunti riferisce che la giunta ha inoltre approvato la proroga di due anni per il comodato d’uso gratuito di un locale sito in via Machiavelli all’Associazione di volontariato sociale Xmano Onlus.
Ultima delibera ratificata quella riguardante il progetto di una piattaforma telematica, la cui domanda di finanziamento alla Regione Marche è in scadenza per domani (mercoledì 15 febbraio). Il progetto consiste in un opendate di dati della pubblica amministrazione in condivisione tra 64 comuni, di cui San Benedetto sarà capofila. Il tetto massimo per il finanziamento regionale sarà di 70mila euro per ciascun comune.
Lascia un commento