Giuseppe Amici è il nuovo Presidente Uncem Marche

È Giuseppe Amici – sindaco di Palmiano a Presidente dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione – il nuovo Presidente della Delegazione UNCEM Marche. L’elezione si è svolta all’unanimità dal Consiglio della Delegazione marchigiana UNCEM.

L’UNCEM è l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani. Un’organizzazione nazionale unitaria che da oltre 60 anni rappresenta i comuni interamente e parzialmente montani le comunità montane e le Unioni di comuni montani, oltre ad associare varie amministrazioni ed enti operanti in montagna. L’organizzazione è presente in ogni realtà regionale con proprie delegazioni, quindi anche nelle Marche. E dal mese di febbraio il gruppo marchigiano avrà un Presidente della provincia di Ascoli Piceno, Giuseppe Amici, che succede a Michele Maiani.

Il neoeletto Presidente Amici ha subito ringraziato la delegazione che lo ha eletto per la fiducia e ha assicurato il suo impegno alla guida dell’Uncem, che da sempre svolge il ruolo di sindacato degli enti montani. “Il primo obiettivo è quello di avviare una proficua collaborazione con l’Anci Marche e consolidare i rapporti con la Regione Marche”. – ha dichiarato. “Mi impegno inoltre a chiedere un incontro a breve al Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli e, un altro al Commissario Straordinario per la ricostruzione post alluvione, Francesco Paolo Figliuolo, per passare subito all’operatività al servizio del nostro territorio”, ha concluso Amici.

Nell’ambito della stessa assemblea UNCEM del 6 febbraio scorso, è stato confermato nel suo ruolo di Direttore, Giancarlo Sagramola (Presidente Unione Montana Esino Frasassi), e nominato il Vicepresidente Vicario UNCEM per le Marche: Matteo Cicconi (Presidente Unione Montana Potenza Esino Musone).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Acquaroli all’assemblea regionale Cia Marche: “Sosteniamo gli agricoltori e difendiamo l’agricoltura tradizionale accompagnandola verso il futuro”

Articolo Successivo

NextAppennino: pubblicate le indicazioni per gli interventi dei partenariati pubblico-privati