Gli appuntamenti di fine luglio de “Il Portico di Padre Brown”

“Il Portico di Padre Brown” si appresta a presentare i prossimi eventi associativi, pensati e organizzati all’insegna di una “leggerezza” estiva, mai scevra però di profondità, cultura e bellezza, sposando le iniziative ad altrettanto suggestive location.

Il primo appuntamento – in collaborazione con il Gruppo Fas Editore – è con lo scrittore, musicologo e critico d’arte Mario Dal Bello, spesso presenza di prestigio agli eventi dell’associazione che, stavolta in veste di storico, presenterà il suo libro su Napoleone Bonaparte, pubblicato in occasione dei 200 anni dalla morte.

La presentazione del volume avrà luogo domenica 25 luglio, a partire dalle ore 18.00, nel magnifico scenario della Cantina Fontursia, contrada Fontursia, Ripatransone. Seguirà una degustazione e un brindisi in cantina su prenotazione. 

Altro appuntamento, in una location altrettanto suggestiva, è per martedì 27 luglio, alle ore 18.30, presso la Cava dello scultore Giuliano Giuliani (Colle San Marco), per l’incontro con lo scrittore Roberto Cotroneo che presenterà il suo romanzo “Loro” (grande successo editoriale tra thriller e noir), edito dalla Casa Editrice Neri Pozza, vincitrice nei giorni scorsi del più ambito dei premi letterari, il Premio Strega. Incursioni musicali di Lorenzo Forlini; interventi di Luca Pantanetti.

Al termine della presentazione – organizzata in partnership con la Libreria Rinascita, ancora Gruppo FAS, Cantine Fontursia e Istituto Musicale “Gas

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domenica lo spettacolo "Alla ricerca del Graal” con Stefano Conti

Articolo Successivo

Nuovi appuntamenti per il Fluvione film festival